Oh Oh di Chris Haughton

oh-oh-copertina1C’è un gufetto un po’ sbadato che è caduto dall’albero su cui si trovava e uno scoiattolo tontolone che cerca di aiutarlo a ritrovare la sua mamma. Tutto ok direte voi. Eh no perché si da il caso che lo scoiattolo più tonto della foresta non abbia la minima idea di come sia fatta una mamma gufo e questo porterà il piccolo gufetto ad imbattersi in tantissimi tipi di animali (tra cui un orso  e un coniglio giallo) potenziali mamme. Alla fine dopo mille peripezie sarà grazie all’aiuto di un ranocchio che il gufetto ritroverà la sua mamma. Ma il gufetto si sporge pericolosamente dal nido ritrovato e…oh oh tutto potrebbe ricominciare!

“Tutto bene?” chiede lo scoiattolo. “Mi sono perso” dice il gufetto. “Dov’è la mia mamma?” “Non preoccuparti piccolo. Vedrai che la troveremo. Com’è fatta la tua mamma?” “La mia mamma è grande grandissima…così!” risponde il gufetto. “Ok! ok! Ho capito ho capito!” dice lo scoiattolo. “Seguimi…”

oh-oh1oh-oh3

“Oh oh” (titolo originale “A bit lost”) è una storia semplice semplice ma divertente, scritta benissimo ed illustrata ancora meglio da Chris Haughton, al suo esordio. Un libro che non potete non conoscere e non avere in libreria anche perché è stato tradotto in 14 lingue ed ha vinto tutti i premi possibili e immaginabili, ultimo il premio Andersen come miglior libro per la fascia 0-6 anni. Pubblicato nel 2010 ed edito dalla bellissima casa editrice romana Lapis. Disegni essenziali, colorati ed eleganti ed una storia semplice e buffa creano la combinazione per un albo assolutamente delizioso. Da leggere e rileggere insieme ai bimbi che ne saranno sicuramente affascinati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...