Petting zoo, un app d’autore dalla grafica divertentissima

Ok gli animali è molto meglio vederli ed accarezzarli dal vivo (siamo tutti d’accordo vero?) ma questa app è davvero troppo carina e piena di meraviglia per perdersela! Si tratta di Petting zoo- termine che letteralmente indica proprio gli animali da accarezzare e coccolare in fattoria- ovvero un libro interattivo senza parole con illustrazioni animate di 21 animali che quando vengono toccati reagiscono in modo sorprendente. Gli animali si trasformano l’un l’altro in modi divertentissimi e a dir poco originali diventando un tuttuno, un cartone interattivo che ha come elemento distintivo il tratto nero ed essenziale dell’autore di questa app.

dezeen_Petting-Zoo-app-by-Christoph-Niemann-121

In questo specialissimo zoo troviamo un cane che balla la breakdance, un elefante nella vasca da bagno, un coccodrillo che ci fa giocare con i suoi denti, una giraffa che si muove di qua e di là lecca tutto lo schermo con la sua mega lingua e poi si trasforma in una mazza da golf che colpisce una mela. E tantissime altre trovate divertentissime e piene di humour che i piccoli adoreranno!

panda

mzl.xljfrqmuL’autore di questa bellissima app è Christoph Niemann, un illustratore più che bravissimo che ha disegnato copertine per il New York Times, il New Yorker, Wired, ha un blog sul New York times ed è entrato nella Hall of fame dell’art directors club che è un riconoscimento importantissimo per un illustratore. Io non lo conoscevo ma ora che l’ho scoperto continuerò sicuramente a seguirlo!

Insomma Petting zoo è una app d’autore tutta da provare e apprezzare divertendosi insieme in un mondo di animali mattacchioni. Disponibile per iPhone, Ipad e Android al prezzo di 0,89 cent e 1,55 euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...