Kid’s republic: una libreria per bambini da sogno!

No dico ma avete visto quanto è meravigliosamente bella questa libreria per bambini? Viene voglia di correre in aereoporto per fare un salto a Pechino e passare almeno una giornata intera chiusi in questo posto coloratissimo, innovativo e strapieno di libri. Soprattutto in una di quelle giornate in cui il tempo è brutto, girano le scatole e sembra che vada tutto storto. Oppure in un lunedì qualunque tipo oggi.

Kid’s republic non a caso è stata inserita tra le 20 librerie più belle del mondo e dovrebbe essere messa anche nella lista degli antidepressivi!

Libreria-kids-republic-secondo-piano3

Libreria-kids-republic-secondo-piano

La libreria, realizzata da SaKo architects, si sviluppa su 2 piani adibiti a funzioni diverse: al primo piano vengono realizzati incontri, presentazioni, spettacoli di animazione ed eventi mentre al secondo piano c’è la libreria vera e propria. Il tema dominante è l’arcobaleno su fondo bianco e infatti i piccoli lettori vengono condotti al piano di sopra da un nastro coloratissimo lungo 100 metri che si trasforma in scaffali, sedili dove accomodarsi con un libro in mano, tavoli, soffitto e poi di nuovo in corrimano dai colori dell’arcobaleno.

Libreria-kids-republic-secondo-piano2

Lo spazio libreria è un boom di fantasia e colori che invoglierebbe chiunque a dare sfogo alla creatività e all’amore per la lettura. È un parco giochi spacciatore di libri e di buonumore!  Ci sono anche dei fori negli scaffali in cui, oltre che poter passare all’interno, si creano delle nicchie in cui rifugiarsi per crearsi il proprio spazio intimo e personale di lettura. Vi prego portatemi lì!

Annunci

2 pensieri su “Kid’s republic: una libreria per bambini da sogno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...