Pratica_mente ecologia: recupera, ricicla, ricrea

Siamo (o dovremmo essere) ormai all’opera per creare bambini sempre più consapevoli e attenti ai temi dell’ambiente, del riciclo, del recupero e dell’ecosostenibilità. Temi diventati attualissimi e fondamentali e che mi fanno sentire decisamente troppo cresciuta perché quando ero piccola io nemmeno se ne parlava (sembrano ere geologiche fa!) figuriamoci farne laboratori, giornate a tema o un progetto più ampio come quello organizzato da Technotown a Roma. Iniziative fondamentali perché, ok che ormai l’età mi sta facendo diventare una vecchia rompiscatole, ma quando vedo le strade del quartiere piene di cartacce mi viene proprio una rabbia incredibile.

A Technotown, la ludoteca e città della tecnica per ragazzi dagli 8 ai 17 anni, per tutto il mese di giugno si terrà un vera e propria rassegna sull’ecologia:  il progetto Pratica_mente ECOlogia, un’iniziativa promossa da Zetema progetto cultura in collaborazione con AMA e FAI. Sei appuntamenti (di cui uno si è svolto il 1 giugno) per analizzare il rapporto tra uomo, natura e universo divertendosi e imparando ad amare l’ambiente facendo cose nuove.

VillinoFB

Immersi nella bellissima cornice verde di villa Torlonia, l’8 giugno alle 16 ci sarà R_editoria un laboratorio di riciclo per kids dagli 8 ai 12 anni in cui si potrà realizzare un book tattile.

Il 9 giugno alle 16 c’è Eco arte in cui si potrà diventare dei piccoli artisti creando un quadro con materiali di riciclo e naturali come terra, caffè e colori. Un divertentissimo laboratorio artistico e creativo sempre per bambini dagli 8 ai 12 anni.

Il 15 e il 16 giugno alle 16 con A come ambiente potrete diventare concorrenti di un quiz sull’ecologia per misurare attraverso il gioco il vostro livello di coscienza ecologica.

Il 22 e 23 giugno alle 16 si terrà Robotica e ambiente, un laboratorio per costruire un robot di cartone. Potrete imparare cosa sono la robotica e l’intelligenza artificiale ed il loro rapporto con l’ambiente.

Che aspettate ad andare a Technotown e far diventare il rispetto per l’ambiente un’abitudine consolidata?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...