Che rabbia!

Quante volte esclamiamo esasperati “che rabbia!” (o parole irripetibili che meriterebbero molti ***** e ovviamente non sto qui a scrivere) magari dando anche calci a qualcosa? Io tante ma tante…ok io sono un tipo un po’ nervosetto diciamo così ma scommetto che capita un po’ a tutti e so per certo che ai bambini succede spesso di essere molto arrabbiati.

dallance_cherabbiaPerfetto per tutti gli irosi facili all’esasperazione è il libro di Mireille D’alliance “Che rabbia!” edito da Babalibri anche nella collana economica Bababum ad un prezzo accessibilissimo. Il protagonista è Roberto un bambino alle prese con una giornata stortissima e molto arrabbiato che ad un certo punto vede materializzarsi la sua rabbia sotto forma di un mostro rosso enorme pronto a distruggere tutto quello che gli capita a tiro, anche i giocattoli della sua cameretta. Piano piano Roberto capisce che la rabbia è solo distruttiva e non porta a niente di buono così   la rabbia/mostro lentamente si ridimensiona fino a farsi piccola piccola tanto che Roberto riesce a chiuderla in una scatola e così a gestirla.

che-rabbia-libro-quando-fuori-piove

Un libro utilissimo per gestire un’emozione problematica e stressante per bambini e genitori (ma anche babysitter e lo so bene!) come la rabbia. Darle un volto, visualizzarla può aiutare a comprenderla ed affrontarla in modo equilibrato. Liberarsi dalla furia che ci abita dentro quando siamo arrabbiati, buttarla fuori, guardarla e piano piano cacciarla via serve tantissimo ai piccoli così come è una tecnica utilissima per i grandi. Un libro da leggere e rileggere per capire meglio…e calmarsi! E io so bene a chi regalarlo oltre a me stessa!

P5040298

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...