Viva l’estate all’Hortus urbis!

Domenica 23 giugno si festeggia l’arrivo dell’estate all’Hortus urbis, l’orto per bambini nel parco dell’Appia antica, con tantissime attività per grandi e piccoli.

Dalle 11 c’è la Famiglia spaventapasseri, un laboratorio per bambini dai 5 anni in poi che si potranno mettere alla prova nella realizzazione con materiali di riciclo di una famiglia di spaventapasseri (presenza imprescindibile in ogni orto che si rispetti).

2013-06-23-SPAVENTAPASSERI

Dalle 14 alle 16 c’è Arrampichiamoci sull’albero, un’attività per bambini dai 4 anni in poi. Verrà posizionata una nuova casetta per uccelli su uno degli alberi dell’orto e poi i bambini potranno arrampicarsi a curiosarvi dentro con l’aiuto di esperti.

2013-06-23-ARRAMPICHIAMOCI

Alle 16 invece inizia Mani in pasta, tè e biscotti per cimentarsi armati di farina, fantasia, creatività e voglia di pasticciare, ad impastare e creare biscotti dalle forme più strane che possano venire in mente. Dopo di che si può stendere l’impasto e mangiare biscotti originalissimi in allegria con mamma, papà e amici magari accompagnati da un bel tè freddo visto il caldo estivo. Dai 5 anni in poi.

2013-06-23-biscotti

Pronti a festeggiare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...