Il barattolo scaccianoia

Emergenza bambini a casa da scuola per le vacanze? Noia e capricci sono sempre in agguato e a volte vi sentite sul punto di urlare (dai confessate!) perché voi invece avete mille cose da fare e zero idee di giochi nuovi da proporre (anche perché la cameretta dei bambini straborda di cose)?

Curiosando sul bellissimo blog Il cesto dei tesori ho trovato un’idea semplice e geniale allo stesso tempo, il cui copyright va a questo blog qui di una mamma canadese. Prendete un barattolo e riempitelo di bigliettini con su scritte idee di attività da poter fare in momenti di tempo libero e fastidiosa noia connessa. Quando le idee scarseggiano e le lamentele avanzano pericolosamente fate pescare ai piccoli una delle attività all’interno del barattolo scaccia-noia e voilà, il gioco è fatto! Sul barattolo potete attaccare una bella etichetta con su scritto “Io non mi annoio”…Jovanotti docet!

not bored

Cosa scrivere sui bigliettini? Uhm ad esempio: innaffiare le piante in balcone o in giardino (se avete la fortuna di averne uno), fare un ritratto di un parente con pennarelli pastelli o qualunque cosa venga in mente, dipingere dei sassi, inventare una storia e raccontarla o disegnarla, invitare un amichetto a casa o chiacchierarci un po’ al telefono, leggere un libro nuovo o dimenticato, travestirsi magari con i vestiti avanzati dal cambio di stagione di mamma. E chi più ne ha più ne metta!

A voi vengono in mente altre attività? Non vi sembra una bellissima idea di quelle in stile “maperchènoncihopensatoprima”?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...