Piccoli designer crescono: due sedie progettate da bambini

Sarà che il mio passato da architetto d’interni mancato mi porta ad avere un’occhio attento al design soprattutto per bambini ma trovo questa idea originale e divertentissima. I bambini sono campioni assoluti di fantasia e per loro tutto è possibile quindi immaginatevi cosa può succedere se li si mette a lavoro come designer di interni.

L’idea è venuta a due architetti britannici che hanno deciso di metterla in pratica e trasformare poi i progetti dei piccoli in realtà. Bambini di 7/8 anni sono stati forniti di colori, fogli, righello e possibilità di spaziare con la fantasia e gli è stato chiesto di disegnare la loro sedia ideale. Dei 30 progetti visionari, geniali, colorati e bellissimi ne sono stati scelti 2 che sono stati concretamente realizzati.

Uno è una sedia a dondolo di colore giallo dotata di acquario sul bracciolo e con una stella a decorare lo schienale! L’altra è una sedia Dennis la Minaccia con lo schienale rosso con disegnato un bambino sorridente e delle scritte e delle zampe verdi un po’ squilibrate con delle ruote.

childrens_drawings_furniture_01

Progetti unici e speciali che mettono al bando le case tutte uguali e fatte in serie Ikea style. Volete mettere ad avere in casa pezzi unici progettati da specialissimi designer dotati di illimitata fantasia? Ok forse una casa intera risulterebbe un po’ eccessiva ma dotarla di qualche pezzo speciale la renderebbe inconfondibile!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...