In piena sindrome da rientro: sogniamo con un giardino di sculture verdi a Montreal

Ebbene si, le vacanze sono finite e si ritorna alla vita lasciata prima di imbarcarsi in aerei, pullman, macchine e mezzi vari per andare alla scoperta di posti nuovi e nuove emozioni. Perché un po’ è proprio la monotonia, il ripetere sempre gli stessi comportamenti e le stesse abitudini a farci ingrigire e soffrire il tran tran di tutti i giorni.

Al ritorno dalle vacanze io continuo ancora per un po’ a cercare la bellezza, la natura, gli spazi aperti senza traffico, i suoni naturali, la quiete, ma anche gli odori nuovi, le cose e le persone mai viste prima che ossigenano la mente e il cuore. Ok si capisce che sto vivendo in pieno (e in un tripudio di banalità) la sindrome da rientro?

Quindi quando ho visto le foto di questo posto meraviglioso a Montreal in Canada che farebbe luccicare gli occhi di tanti bambini oltre che i miei ho pensato che vorrei catapultarmici ora! Il Montreal mosaicultures Internationales 2013 è una manifestazione internazionale di opere d’arte viventi realizzate con fiori e piante tutte raccolte in un bellissimo giardino botanico che assume un aspetto assolutamente magico.

montreal 3

40 sculture verdi create da più di 200 artisti provenienti da tutto il mondo con oltre 22000 specie di piante diverse e 3 milioni di fiori. Incredibile vero? La manifestazione andrà avanti fino al 29 settembre per cui se ancora state progettando le vacanze o se per un caso fortunatissimo siete da quelle parti non fatevi scappare l’occasione insieme ai bambini!

montreal-18[12]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...