Per fare tutto ci vuole un fiore: laboratorio alla Casina di Raffaello

Fino al 15 settembre alla sempre attiva Casina di Raffaello- la ludoteca per bambini di villa Borghese a Roma- potete far avvicinare i piccoli alla natura ed al suo continuo magico evolversi con il ciclo di laboratori “Per fare tutto ci vuole un fiore”.

Un percorso itinerante e divertente in cui i bambini possono conoscere i frutti e la vegetazione tipici di ogni stagione dell’anno. Perché ogni periodo porta con sé nuovi fiori, ortaggi e frutti di cui spesso i piccoli cittadini ignorano l’esistenza. Non è mica facile sapere queste cose quando la frutta ti arriva dritta dritta dalle buste del supermercato e in alcuni casi non si è mai avuto un contatto ravvicinato con un animale che non sia un cane o un gatto! Però in compenso quale bambino che frequenta l’asilo non conosce a memoria la canzoncina? Io e mia nipote l’abbiamo cantata allo sfinimento (ma tanto io non mi ricordo mai tutte le parole)!

nuove-immagini-casina-037_web

Il percorso che si snoda all’interno e sulla terrazza della casina di Raffaello è poi arricchito da laboratori a cura di Sonia Santella, una studiosa di paesaggi e progettazione di spazi verdi. Utilizzando materiali di recupero semplici ed economici i bambini saranno guidati nella creazione di uno spazio di sperimentazione all’aperto nel verde della villa. Perfetto in queste giornate settembrine ancora estive e soleggiate.

Per tutte le info andate sul sito della Casina e buona natura!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...