Minibombo torna a ronzare in libreria

Mi piacciono da morire i libri semplici, simpatici e coloratissimi di Minibombo. Di “libro cane” e “libro gatto” vi avevo già parlato qui e non posso non scrivere un post sulle loro ultime novità editoriali! D’altra parte la mia età mentale credo sia di massimo massimo 4-5 anni e andare sul loro sito mi metto allegria.

cover.big.si.vede“Si vede non si vede” di Silvia Borando gioca con le strabilianti capacità mimetiche degli animali. Molti di loro sanno camuffarsi benissimo e sparire letteralmente dalla vista per poi riapparire e lasciare sorpresi i piccoli lettori.  Ippopotami, coccodrilli, galline, elefanti si nascondono sullo sfondo allegro e colorato e mettono alla prova le capacità visive dei bimbi avvicinandoli ai concetti di visibile e invisibile. Dai 3 anni.

cover.big.vicino“Vicino lontano” di Silvia Borando si diverte a destabilizzare simpaticamente i piccoli stavolta con i concetti di vicino e lontano (l’avreste mai detto dal titolo?!). In un tratto di colore su sfondo colorato ognuno può vedere ciò che vuole (un prato, un coccodrillo, un pettine, una montagna, un serpente ecc ecc) e solo avvicinandosi di più si scopre chi ha ragione. Basta allenare un po’ l’immaginazione e la realtà può assumere mille forme diverse! Il divertimento è assicurato.

Ogni libro è accompagnato come al solito da un minisito ricco di giochi per continuare l’esperienza del libro con quiz, disegni ed idee creative da realizzare insieme a mamma e papà.

Annunci

2 pensieri su “Minibombo torna a ronzare in libreria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...