Si inaugura la stagione teatrale, sabato tutti al Teatro verde a Roma!

È ottobre, inizia a fare più fresco, le giornate si accorciano e piove più spesso (tutto ciò almeno teoricamente). Alla maggior parte delle persone forse sembra un quadro devastante ma a me piace l’autunno con tutte le belle abitudini tipo divano+film+copertina e pomeriggi nelle sale da tè a provare pasticcini e tisane che si porta dietro. Ma veniamo al punto perché con l’autunno si riprende anche la bella abitudine di andare al cinema e a teatro. Esperienze stimolanti per noi adulti e ancora più magiche per i bambini.

Sabato 5 ottobre alle 17 si inaugura la nuova stagione di spettacoli al Teatro Verde, uno dei maggiori teatri per bambini di Roma. Si potrà partecipare ad una festa di musica, balli, scherzi e risate e godersi prima e dopo quello che promette essere un divertentissimo spettacolo. Si tratta di “Giallo al b.b.b. Ovvero io li odio i burattini!”, di Andrea Calabretta con regia di Pino Strabioli.  Vincitore del Festival città d’Aosta 2004.

bbb_loc_1280916325

Vi state chiedendo cos’è il B.B.B.? è il bingo bongo bar, l’unico luogo di divertimento e fantasia rimasto in una realtà ipotetica in cui sono state vietate tutte le forme di spettacolo. Siamo infatti in un futuro imprecisato in cui la gente conduce una vita noiosa e grigia dedita solo al lavoro senza alcuna possibilità di svago. Niente tranne il b.b.b. che però minaccia di venire chiuso e distrutto. Così un investigatore si trova ad indagare tra ombre cinesi, burattini e strane marionette. Un giallo comico in cui si mescolano attori in carne ed ossa e burattini, una grande prova di creatività e di arte d’altri tempi.

Un perfetto passatempo intelligente e divertente consigliato dai 5 ai 99 anni. Tra l’altro pare che sabato pioverà e si replica anche domenica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...