“Cioccolata per te”: un goloso libro di Satoe Tone e un evento in libreria

Il ritorno del freddo- oltre a farmi a farmi andare in giro imbottita come l’omino Michelin- è un ottimo motivo per tornare ad essere assidui frequentatori di sale da tè e cioccolaterie e drogarsi di cioccolata calda anti-gelo e anti-cattivoumore (me ne servono a vagonate!). Io adoro quella col cioccolato fondente e la panna ma vado anche di Ciobar casalingo e sperimento gusti diversi quando la prendo fuori casa (gianduia, piastacchio, vaniglia ecc). Insomma è chiaro che sono una golosa cronica. Ma qualcuno sa la ricetta della cioccolata calda perfetta?

Ce la spiega Satoe Tone, un’illustratrice giapponese bravissima che lavora in Italia per Kite edizioni in piccolo e delizioso libretto dal titolo “Cioccolata per te”. Ovviamente come nei migliori libri destinati ai bambini non può mancare l’elemento fantastico e quindi a farci da piccolo chef cioccolatiere c’è un coniglietto bianco che si serve di una tazza rossa a zampe di uccello. In modo gustosissimo ci spiegherà le giuste dosi e combinazione di cioccolata, fiocchi di latte e amore. Potrebbe essere un’idea regalo molto carina per un pensierino natalizio, anche per grandi. Le illustrazioni sono bellissime e sognanti ricche di colori soffici e vivaci e il clima freddo invernale crea la giusta atmosfera di lettura.

cioccolata_cover_ita_s-1

Domenica 1 dicembre inoltre a Roma alla libreria “Il posto delle favole” alle 16 c’è una mostra laboratorio a tema “Cioccolata per te” aperta ad ingresso gratuito a tutti i bambini tra i 4 e gli 8 anni. Una bell’idea per una domenica pomeriggio cioccolatosa e divertente.

Fatemi sapere!

1476403_547225108689969_1627083568_n

Annunci

2 pensieri su ““Cioccolata per te”: un goloso libro di Satoe Tone e un evento in libreria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...