Due proposte a Roma per vivere il Natale

Il Natale si sa quando arriva arriva e anche se non siamo fisicamente ed emotivamente pronti allo stress da ricerca dei regali giusti per tutti (io qui vanto un’altissima percentuale di fallimento), mangiate e giornate con parenti che in alcuni casi non avremmo  nessuna voglia di vedere (ogni riferimenti a fatti cose e persone è puramente casuale) ci tocca. Facciamocene una ragione e prendiamone tutto il bello che c’è. I bambini per esempio. Per loro è ancora tutto così pieno di attesa e magia che potrebbero anche contagiarci.

Vi segnalo quindi se siete a Roma e dintorni due appuntamenti per vivere la parte bella del Natale, con i bambini e non.

Se vi piace il teatro al Teatro delle Maschere per tutto il mese di dicembre (1, 8, 15, 22, 26, 27, 28, 29) c’è “Un fantasma per Natale”. Uno spettacolo “giallo” per tutta la famiglia ricco di suspense, divertimento e musica ambientato in un castello scozzese la notte di Natale. Ecco la trama:

La vicenda è ambientata in un antico e misterioso castello scozzese nel quale si dice sia custodito un inestimabile tesoro. Il maestro McKerony che lo eredita sogna di farne una scuola per i più bisognosi.Dovrà scontrarsi con un avido parente che proprio non vuol saperne di cedere tanta fortuna al legittimo erede e con un irrequieto fantasma, capostipite della famiglia McKerony, il quale per trovare finalmente pace deve fare in modo che un vero McKerony si innamori del misterioso castello e ne diventi il legittimo proprietario… Il tutto dovrà risolversi entro la mezzanotte della vigilia di Natale…  

61756

Se vi piacciono l’arte e le fiabe c’è una bellissima occasione per abbinarle e creare l’atmosfera natalizia. Fino all’11 gennaio c’è infatti una mostra collettiva ispirata alle fiabe di Hans Christian Andersen rappresentate da vari artisti. Da Rvb arts via delle zoccolette 28 e via Giulia.

A-Christmast-Tale

Dicembre è appena iniziato…jingle bells!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...