Wallpeople: i ritratti-collage di Arianna Coltorti

Alzate la mano se siete tra quelle persone che creano a mano i regali di Natale per amici e parenti. Si?! L’avete fatto? Ecco allora sappiate che vi odio (simpaticamente ma mica tanto) un po’ tutti. Non per altro ma perché io ne sono totalmente incapace e invece mi piacerebbe parecchio creare sciarpe, cappelli, candele hand-made, quadretti e tutte quelle cose creative che voi riuscite a fare e io no perché al massimo posso attaccare le figurine sull’album dei cucciolotti.

Quindi pensate un po’ quando posso odiare (sempre con tanta simpatia) l’artista che realizza questi ritratti originali e bellissimi con la passamaneria (elemento a me sconosciuto).  Arianna Coltorti è una ragazza milanese artista e mamma di due bambini che crea con bottoni, pizzi, passamanerie, stoffe, nastri, carta da parati ed altri materiali di recupero dei ritratti fichissimi di amici e parenti attraverso la tecnica del collage. Ha iniziato per gioco e poco a poco ne ha fatto un lavoro artigianale  meraviglioso- Wallpeople– in cui si da alla pazza gioia con taglia, cuci e incolla in un tripudio di fantasia.

Wallpeople-4

Per aver il proprio ritratto collage originalissimo è sufficiente mandarle una foto con una piccola descrizione del personaggio che deve essere raffigurato. Basta inviarle via mail la foto di un amico, del proprio bambino, la propria o anche quella del proprio cane o gatto e Arianna ne realizzerà un ritratto colorato, di impatto, fresco, allegro e dall’aspetto retrò.  Ecco il suo Tumblr per avere un’idea del suo mondo fatto di meravigliosi personaggi di stoffa che sprizzano armonia e felicità.

penelope_oggetto_editoriale_720x600

simona-770x1026

sara_jpg_600x0_q85

Io mi sono fatta conquistare dai suoi wallpeople scoperti per caso sul web. Anche perché provo una buona quantità di sana invidia verso la bravissima Arianna che tra l’altro sta diventando meritatamente famosa anche nel resto del mondo. Caro Babbo Natale portami in regalo un briciolo della sua splendida creatività…e anche un wallpeople tutto mio! Quello è la cosa più semplice…

teo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...