L’immagINazione di Gek Tessaro alla Casina di Raffaello

Annunciazione annunciazione: all’attivissima Casina di Raffaello, la bella ludoteca immersa nel verde di villa Borghese fino al 29 giugno c’è una mostra interattiva sui racconti di Gek Tessaro. E mo’ che è costui? Domanda lecita, non sentitevi degli ignorantoni (però pure voi eh…). Si tratta di un artista, autore ed illustratore di libri per bambini italiano nato a Verona nel 1957. Una persona estremamente creativa che realizza anche corsi di educazione all’immagine e rappresentazioni dei suoi testi con l’utilizzo della lavagna luminosa. Insomma una di quelle capacità di immaginazione e di creatività da invidiare!

gek-tessaro-teatro-disegnato

Tra i suoi libri più belli editi da Lapis ci sono “Il fatto è”, “Foto di gruppo”, “La città e il drago”, “Quando Noè cadde dall’arca”, “Sono un ladro di bestiame felice” edito da Il castoro, L’asino a strisce edito da Salani, mentre editi da Carthusia ci sono “Rimanere”, “Tanti tanti tanti”, Il cuore di Chisciotte”. Io pure ammetto di conoscerlo superficialmente ma voglio approfondire e userò questa scusa per farmi un altro bel giro uccidi-portafoglio in libreria.

Gek-Tessaro-Foto-di-gruppo

Intanto una bella occasione potrebbe essere quella di portare anzi trascinare la pigrissima quattrenne alla Casina di Raffaello (magari con la scusa di fare le bolle di sapone nel parco!) per fare la conoscenza del mondo coloratissimo e geniale di Gek Tessaro. Qui si tiene L’immagINazione di Tessaro, un percorso interattivo che coinvolge tutti i sensi dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni. I bambini possono divertirsi tra i libri e le narrazioni animate di questo grande ed eclettico artista osservando, riflettendo e mettendosi in gioco.

Gek-Tessaro-il-fatto-e1

Intanto ve lo segnalo come occasione di cultura e divertimento da non perdere, poi quando andrò vi saprò dire. Voi pensate di andarci da qui a giugno?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...