Attenzione, non aprire questo libro!

Ecco solo a leggere il titolo il libro l’avete già aperto vero?! Io al vostro posto l’avrei fatto subito! Che poi si tratta di un libro dalla copertina invitante che rende impossibile non andare oltre e girare le pagine. “Attenzione non aprire questo libro!” scritto da Adam Lehrhaupt, illustrato da Matthew Forsythe e pubblicato da Isbn edizioni è un albo illustrato giocoso, interattivo, coinvolgente e divertentissimo tutto da ridere.

Attenzione non aprire questo libro

A suon di “Non andare oltre!, “Non voltare pagina!”, “Aspetta!”, “Non farlo!” e vari altri ammonimenti che ovviamente non verranno rispettati neanche per un attimo (ah il fascino del proibito!) ci si immerge in una foresta tropicale piena di scimmiette vivaci, dispettose (da brave scimmie che si rispettano ovviamente!) e dotate di chitarra, colori e secchi di vernice. Ma non ci sono solo loro perché la foresta è popolata anche da un mondo di animali che incuriosiranno tutti i bambini: ci sono bradipi, elefanti, tucani e tante altre bestioline!

Le scimmie ad un certo punto si ritrovano a dover scappare da un enorme alligatore coinvolgendo nel piano per la loro salvezza anche noi lettori: un piano che contempla una banana…ma non dico altro sennò la curiosità vi si mangia e addio libro! E sarebbe un gran peccato perché  vi privereste di un’avventura con i piccoli in un mondo caotico ed esilarante, oltre che assolutamente proibito e per questo invitante.

Attenzione non aprire questo libro isbn edizioni

Un inno irresistibile e furbetto alla voglia di conoscenza, alla curiosità e al bisogno di scoperta che porta sempre a nuove avventure e ad un arricchimento. Un libro circolare che si può ricominciare a leggere appena finito per immergersi di nuovo nella foresta proibita. Dalla presa sicura sui bambini dai 4 anni in su ma anche su tutti noi adulti curiosoni che non sappiamo proprio resistere alle tentazioni, soprattutto se provengono dai libri!

Buona lettura! Ah ma voi l’avete già aperto questo libro?

 

Annunci

2 pensieri su “Attenzione, non aprire questo libro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...