Due “Big” al cinema per iniziare bene l’anno

Come avete iniziato l’anno nuovo? Pieni come al solito di speranze, aspettative e buoni propositi che se tutto va bene dimenticheremo a febbraio? Ho quasi paura a dirlo ma dopo un 2014 che è finito (negli ultimi tre mesi) in modo destabilizzante , faticoso e deludente io mi aspetto tanto da questo 2015 quindi guai a lui se mi delude! Tra i punti fermi del vecchio anno però ci teniamo il cinema ovviamente, una fuga economica (e neppure tanto…) dalla realtà su cui possiamo sempre fare affidamento.

L’ultimo puntatina in sala del 2014 è stata per Big Hero, l’uscita natalizia della Disney-Pixar che se non avete visto beh ma che state aspettando ancora?! Un film d’animazione che piacerà ai piccoli ma anche a voi sicuramente: una bella storia divertente, avvincente, commovente ed originale. Sicuramente vi innamorerete come ho fatto io del coccolosissimo Baymax, l’operatore sanitario grande, grosso bianco e ciccione pronto a risolvere ogni problema di salute e a restare con voi finchè non siete soddisfatti del servizio. Ecco io voglio sapere dove lo vendono perché ne voglio assolutamente uno tutto per me invece di andarmi a cercare i sintomi su Google diagnosticandomi morte imminente ogni volta. Quando lo vedrete capirete quanto è bello e perché dovrebbero inventarlo davvero!

Un altro Big film che voglio andare a vedere in questo inizio anno è invece l’ultimo del grande Tim Burton, “Big eyes”. Una storia che mescola arte, mistero, famiglia e complotti. Un film autobiografico che racconta la vera storia di Margaret Keane e del marito Walter Keane che si spacciò per anni autore del quadri di grande successo realizzati invece dalla moglie. I quadri erano caratterizzati dalla presenza di bambini dagli occhi molto grandi perché, si sa, gli occhi sono lo specchi dell’anima. Già che è di Tim Burton il film parte bene ma la storia mi incuriosisce molto e non vedo l’ora di inaugurare l’anno con questo film che si annuncia essere niente male.

E voi quale avete visto? Quale andrete a vedere? Vi siete incuriositi? Buon anno e buon weekend al cinema!

Annunci

5 pensieri su “Due “Big” al cinema per iniziare bene l’anno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...