Cosa vedere con i bambini su Netflix: 5 consigli

A scrivere questo post siamo io e Holly, la cagnolina nuova arrivata in famiglia dal canile con furore  meno di un mese fa. E’ domenica dopo pranzo, siamo sul divano col termosifone al massimo e un plaid sulle gambe perché fuori si gela e c’è aria di neve (anche se a Roma qualcuno ci salvi da questa sciagura), il sonno che incombe, tanta sana pigrizia ma anche voglia di buttar giù i pensieri sullo schermo. E mi è venuto in mente che la domenica d’inverno senza impegni particolari e col brutto tempo va passata in totale relax in compagnia di Netflix. Ecco la premessa è che se non avete ancora fatto l’abbonamento lo dovete fare e non ve ne pentirete. Certo diminuirà la vostra voglia di vita sociale ma dai si può correre questo rischio! Vabbè io divoro serie su Netflix quindi sono di parte…

Ecco allora 5 suggerimenti random di contenuti Netflix dedicati ai bambini ma – come al solito in questo blog –  niente male anche per i grandi. Su Netflix c’è tutta una sezione kids appunto dedicata ai più piccoli dove trovate una vastissima scelta per gusti ed età diverse, Non rimanerne soddisfatti è impossibile! Ecco cosa vi consiglio io per iniziare.

  • Trollhunters: del regista Guillermo del Toro e prodotta dalla Dreamworks è una serie tv in 26 episodi in esclusiva Netflix. Per bambini (non piccolissimi) è ben strutturata, non ripetitiva, avvincente, vivace e confezionata per intrattenere in allegria sul divano tutta la famiglia. I protagonisti sono 3 ragazzini, Jim, Tobias e Claire che vivono nella città di Arcadia sotto la quale si trova una vasta popolazione di trolls. Jim un giorno si imbatte in un amuleto che lo investirà del ruolo di protettore del trolls buoni dando il via ad una serie di avventure che si intrecciano con la vita reale e normalmente banale di tutti i ragazzini.

trollhunters

  • Shrek: chi non conosce il grosso orco verde e buono Shrek, ciuchino, Fiona e il gatto con gli stivali? Per voi sarà una piacevole riscoperta e per i bambini un primo incontro entusiasmante e divertente.

locandina-shrek

  • Kung fu panda: anche la saga del panda Po e gli insegnamenti zen del maestro Shifu sono una garanzia di umorismo, azione e tenerezza da godersi insieme in una domenica oziosa.

kung-fu-panda

  • Lego movie: per tutti gli amanti dei mattoncini più famosi del mondo, il film è la storia di Emmet un personaggio Lego ordinario e obbediente a cui viene affidata la missione di salvare il mondo.

the-lego-movie

  • Sta poi per arrivare dal 13 gennaio “Lemony Snicket una serie di sfortunati eventi”, una serie prodotta da Netflix tratta dai libri omonimi e dall’omonimo film del 2004. Narra le avventure di tre orfani che alla morte dei genitori vengono affidati al malvagio conte Olaf, interessato solo ad impossessarsi del loro soldi. Ha un grande cast e promette molto bene per cui anche io non vedo l’ora di vederla.

lemony-snicket-netflix

Lascia un commento